Referenti regionali
I rappresentanti regionali (uno per regione) possono essere invitati a partecipare alle Riunioni del Consiglio Direttivo qualora gli argomenti posti all’Ordine del Giorno siano di loro pertinenza.
Il rappresentante regionale ha le seguenti funzioni:
- recepisce le istanze di aggiornamento professionale e le proposte dei soci;
- invia ai vari Comitati tecnici proposte di loro pertinenza;
- coadiuva i Comitati tecnici nell’organizzazione degli eventi territoriali (corsi e convegni);
- collabora con il Consiglio Direttivo, per una diffusione efficace delle novità associative;
- coadiuva il Comitato Scientifico per l’elaborazione dei gruppi di lavoro o di ricerca;
- fornisce feedback continui sui documenti associativi sulla qualità della formazione erogata;
- diffonde le iniziative, aumentando la capacità di interazione dell’Associazione nella Regione tramite la Rete.
I Rappresentanti Regionali, durano in carica 4 (quattro) anni, sono nominati dal Consiglio Direttivo su proposta del Presidente entro 30 giorni dal suo insediamento.