Chi siamo
L’Italian Academy of Rescue and Resuscitation (IARR), società scientifica riconosciuta dal Ministero della Salute ai sensi del D.M. del 2 agosto 2017 in attuazione dell’Art. 5 della Legge n. 24/2017, è stata costituita a ottobre del 2020 e nasce dall’esperienza maturata dalla consorella “International”, fondata nel 2014, dalla quale eredita anche gli stessi ideali e scopi sociali di associazione scientifica senza scopo di lucro, libera, apartitica, apolitica, volontaria, di utilità sociale, che unisce coloro che a vario titolo sono impegnati nel Primo Soccorso e salvataggio, nella ricerca e recupero persone, nella protezione civile, nell’emergenza sanitaria, con il preciso obiettivo di diffondere la cultura del soccorso e della sicurezza a favore della Comunità, con particolare riferimento alla prevenzione degli incidenti in ambito acquatico.
All’interno di IARR sono costituite le commissioni scientifiche, che hanno il compito di verifica e controllo, secondo indici di produttività scientifica e bibliometrici validati dalla comunità scientifica internazionale.
I soci fondatori della nuova IARR sono:
Daniele Biasci, Dott. Massimo Colavita, Dott. Luca Francesca, Dott.sa Francesca Magnolfi, Dott.sa Elena Mancini, Dott. Stefano Mazzei, Dott. Riccardo Ristori.
Statuto dell’associazione – Diventa socio IARR
IARR in cifre